Regali hi-tech per Natale, ma senza disdegnare la creatività

Il Natale sta sempre più diventando sinonimo di regalo, di festa dei bambini e di epitome invernale del consumismo sfrenato. Tutti i settori commerciali e merceologici si attivano per quei ruggenti 15-20 giorni di festa a go-go.
E ovviamente il settore dell’hi-tech non fa ovviamente distinzione, anzi, l’uso massiccio e popolare di determinati dispositivi (ormai considerati alla stregua di elettrodomestici), unitamente alla crescita della generazione dei nativi digitali, ha reso i regali hi-tech sempre più popolari.
Se i bambini aspettano con impazienza l’ultima console per giochi è ugualmente vero che le ragazze non disdegnano qualche versatile elettronico che le tenga sempre, costantemente, in contatto con il resto della tribù, cioè scusate con il resto degli amici, veri o virtuali, incontrati sui social.
I regali hi-tech hanno di buono che sono per tutti e trasversali ad ogni età.
Potreste regalare a vostra madre una bella caffettiera elettrica, e a vostro padre un rasoio da barba elettrico.
La parte da leone la faranno in questo Natale i tablet, il nuovo terreno di scontro tra le major, tra l’iPad, ultima trovata della casa di Cupertino, e gli altri, il Samsung Galaxy, ma anche con i tablet low cost anti-crisi prodotti in Cina e India.
Una sfida all’ultima battuta tra chi è un feticista di tutto ciò che è Apple e chi, viceversa, a quel totem non ha voglia di inchinarsi e pensa, più razionalmente, ad un migliore e più favorevole rapporto qualità/prezzo.�
Chi invece è sempre stato indeciso tra giocare all’ultima versione di Tomb Raider o leggere l’ultimo thriller archeologico, quest’anno potrà unire le sue passioni acquistando uno degli eReader, magari il kindle di Amazon, in commercio.
Non vanno infine sottovalutati acquisti e regali quali un nuovo televisore, un navigatore o una bella macchina fotografica, di quelle quasi da professionisti; anche in questo caso l’incontro tra gli appassionati di fotografia e Internet è stato a dir poco deflagrante.
In tal senso, ad esempio, un bel calendario di famiglia personalizzato potrebbe essere un regalo ad un tempo originale ed hi-tech. E sicuramente gradito…

Aguzzate l’ingegno, e usate la tecnologia

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp