I 5 trend del Web Design per il 2012

L’anno volge alla fine ed ormai siamo bell’è che proiettati verso il nuovo anno: verso il temutissimo, e destinale a sentire i maya, 2012.

Gli amici di Ninja Marketing hanno voluto, in un post, anticipare quali saranno, secondo loro, le tendenze del 2012 riguardo al web design.

Hanno messo in rete un post con titolo I 5 trend del Web Design per il 2012.

Ed allora, andiamoli a vedere insieme questi 5 trend.

  • Design dinamico. Ormai, lo hanno capito anche le pietre, non ci si collega più da casa ma ovunque e con qualunque dispositivo: smartphone, tablet e netbook sono ormai molto diffusi. E lo saranno sempre di più. E’ un fattore che i web designer dovranno tenere in debito conto. Il Responsive Design (RD), che permette di cambiare la disposizione ed il numero degli elementi a seconda delle dimensioni dello schermo, si candida a diventare il nuovo standard per il Web
  • Grande è bello. Alla faccia di chi dice e si ostina a difendere la posizione del “le misure non contano”. Tutto sarà più grande, anche il footer, per restare impresso di più. Le immagini saranno a tutto schermo, le icone più ampie e le scritte a caratteri pure.  
  • Keep it sumple. Austerity a go-go anche nei siti. Il 2012 porterà il minimalismo anche nel web designer, tutto ciò che sembra superfluo lo è. E pertanto va rimosso. Il messaggio dovrà essere semplice, diretto, minimal. Senza distrazioni. La semplicità al potere.
  • Infografiche. Le infografiche saranno sempre più usate, con il precipuo scopo di rendere più accattivanti ed immediati anche i dati più noiosi ed ostici.
  • La perfezione del cerchio. La quadratura del cerchio è una sfida matematica e filosofica. La figura del cerchio, per certi davvero perfetta e pregna di significati, sarà il leitmotiv grafico dei web designer per il 2012.

Queste le opinioni di Ninja Marketing, considerazioni peraltro condivisibili, del resto come si fa a non preferire la semplicità del tratto ad una “insalata di bottoni, pulsanti e link”? Ma, siccome siamo nel web 2.0, allora chiedo a voi se avete qualche altro suggerimento?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp