Come ricevere visite gratuite. L’article marketing!

Per chi vuole ottimizzare le sue campagne di webmarketing e chi vuole farsi conoscere in rete in maniera gratuita non può e non deve assolutamente dimenticarsi dell’article marketing.

L’article marketing è una nuova strategia per sfruttare la rete e per ricevere visite gratis al proprio sito. Vediamo come funziona.

Il proprietario del sito/blog scrive un testo originale che parla di un argomento, ovviamente molto pertinente con la risorsa che vuole pubblicizzare, e inserisce all’interno dello stesso dei link alle proprie pagine, e lo pubblica o lo fa pubblicare su altri siti.

Esistono moltissimi siti che ormai permettono agli utenti, previo registrazione, di inserire i propri articoli. Per conoscerli basta andare su Google e cercare “Article marketing” o “siti di article marketing”.

Cosa ci guadagnano i siti di article marketing a pubblicizzare le attività degli altri?
Molto semplicemente, sfruttano le esigenze di visibilità delle persone per creare siti/blog che vengono aggiornati con moltissimi contenuti originali e questo porta traffico, trust rank e soldi ( se si è bravi a monetizzare il traffico web)

Ma l’article marketing, non va fatto solo sui siti che in maniera massiccia accettano questi articoli, ma va fatto anche in un modo più qualitativo. Attraverso accordi con siti/blog dello stesso settore del sito da recensire.

Fondamentale, oggi, per aumentare il trust rank e per ricevere molte visite gratis è quello di ricevere Back Link da siti a tema. Non il semplice Back link, ma un articolo che parla di uno specifico post o del propio sito. Per raggiungere questo risultato è molto utile farsi pubblicare a siti/blog dello stesso settore questi articoli.

Io definisco quest’ultimo “Article marketing di qualità”, mentre il primo “article marketing di Quantità”. Consiglio a chiunque voglia ottenere visite gratuite al sito e ciunque voglia migliorare la posizione sui motori di ricerca di investire il proprio tempo in questa strategia, sia per la quantità che per la qualità. All’inizio, va bene fare molti articoli e pubblicarli su siti generalisti e poi, pian piano che il vostro sito cresce e si rafforza anche come trust rank, di ridurre l'”article marketing di quantità” e fare solo quello di qualità

Questo è una delle strategie migliori per ricevere visite gratis al proprio sito web

1 commento su “Come ricevere visite gratuite. L’article marketing!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.