Pubblicità divertenti, il marketing del nostro secolo!

Pubblicità divertenti, il marketing del nostro secolo!Ci sono sempre più marche e sempre più pubblicità diverse.

Un’azienda che cerca di fare un’operazione di brand trova molta più difficoltà rispetto ad un’azienda di 20 anni fa.

Oggi bisogna inventarsi qualcosa di esplosivo per poter far colpo sulle persone che camminano e si muovono sempre più velocemente e in maniera distratta.

Le pubblicità divertenti, hanno riscosso molto successo, e ne riscuoteranno tanto altro perchè soddisfano le esigenze sia dei pubblicitari sia degli utenti finali.

Le ragioni del successo di una pubblicità divertente sono:

  • Forte interruzione di modulo di attenzione.
    Spesso succede che una persona assorta nei suoi pensieri alza lo sguardo verso l’alto e viene colpito da un cartellone pubblicitario, poi continua a camminare e dimentica quello che stava pensando prima. Questa è un’interruzione di modulo di attenzione. Senza queste interruzioni nessun messaggio potrà mai essere davvero letto con attenzione. Si può ottenere un’ottima interruzione di modulo attraverso le pibblicità divertenti.
  • Il messaggio è recepito con un eccellente stato d’animo.
    Quando si guarda una pubblicità divertente, spesso si sorride o almeno ci si pone con fare sereno di fronte al messaggio pubblicitario, e da studi fatti si è più disposti ad ascoltarlo o leggerlo.
  • Alza il livello emozionale e aumenta la probabilità del ricordo.
    L’unico modo per ricordare una qualsiasi informazione per molto tempo è quella di associarla con un forte impatto emozionale, di qualsiasi tipo. Le pubblicità divertenti, ben fatte possono creare questo impatto emozionale e permettere all’utente di ricordare il messaggio.
  • Si possono creare storie a puntate creando aspettativa.
    Quello dell’aspettativa è una forma di interesse spettacolare. Quando un marchio riesce a creare aspettative sulle proprie pubblicità allora ha creato un solco nel ricordo della persona che guarda e si appassiona alla pubblicità in questione.
  • Migliora l’immagine dell’azienda e del prodotto pubblicizzato.
    Associare un abuona immagine ad un’azienda significa, nel tempo, farla cerscere e migliorarne il brand. Attravero le pubblicità divertenti si possono far associare le emozioni giuste verso un marchio, per ottimizzare le vendite e aumentare la fidelizzazione della clientela.

Di pubblicità divertenti il web è pieno ne riporto qualcuna di seguito:

PUBBLICITA’ TTTLINES. Uno dei cartelloni pubblicitari della TTTLines bloccò qualche tempo fa il traffico in una nota strada di Napoli.

Pubblicità divertenti, il marketing del nostro secolo!

 

Pubblicità divertenti, il marketing del nostro secolo!

Quando bisogna proteggere il vino …

Pubblicità divertenti, il marketing del nostro secolo!

2 Comments

  1. Jafeth Mariani 27 Giugno 2010
  2. Annamaria Arlotta 4 Luglio 2011

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.