La pubblicità negli ebook, un mercato spettacolare!

La pubblicità negli ebook, un mercato spettacolare!Da qualche anno, ormai, la stampa digitale sta aumentando sensibilmente le sue quote di mercato e le maggiori case editrici si stanno adeguando per restare al passo con le esigenza dei consumatori.

La difficoltà, che oggi incontra il mercato, è ancora quella dei costi. Infatti un buon e-reader costa almeno 150-200€ e gli ebook non costano tanto meno dei libri cartacei.

Ma i guadagni per le case editrici deriveranno solo dalla vendita degli ebook?

Molto probabilmente no.

Alcune aziende, tra le quali Google, Amazon e la Apple, stanno costruendo dei sistemi che permetteranno di inserire la pubblicità all’interno delle pagine degli ebook.

Il passo successivo sarà quello di far scegliere all’acquirente se acquistare l’ebook a prezzo pieno oppure a prezzo scontato o gratis con la possibilità di visualizzare le pubblicità nell’ebook.

Avrà successo questa tipologia di pubblicità?

Riuscirà ad abbassare sensibilmente i costi degli ebook?

Questo non lo so ma penso che per un editore che vende decine di migliaia di ebook potrebbe crearsi un bel guadagno aggiuntivo.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.