Web marketing a basso costo? Non funziona!

Voglio con questo post sfatare un mito che sta rovinando il mercato del web marketing e della pubblicità online in Italia.

Il mito, come potete benissimo immaginare, è la convinzione che aprire un’attività online costa poco e si guadagna molto bene da subito anche invenstendo poco o niente

Un’attività, anche se è online, ha bisogno di soldi da investire, soprattutto all’inizio. Sono rarissimi i casi di persone che guadagnano  molto bene (almeno 30.000 l’anno) attraverso internet e sono partiti senza investire un euro.

Mi capita spessisimo di incontrare imprenditori che vogliono aprire un ecommerce e pensano che una volta online fioccano le vendite. Come se per magia, una volta che il loro sito è presente in rete tutti lo trovano facilmente, si fidano di lui e sono disposti ad acquistare i loro prodotti. Non è così.

Per far realizzare, sviluppare e far crescere un’attività online bisogna assolutamente fare un business plann e stabilire gli investimenti da effettuare nei primi tre anni. Investimenti del tipo:

Ormai è inutile realizzare solamente il sito. Non si va da nessuna parte.

Oggi la strategia migliore per ottenere risultati importanti dal web, e vi assicuro se ne possono ottenere di eccellenti in quasi tutti i settori merceologici, bisogna affrontare la questione a 360°.

Come nell’Old economy si fanno piani di marketing così per le attività sul web bisogna strutturare una campagna di web marketing.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.