Videogiochi Gratis, quante ricerche su Google!

Quello di Google e delle ricerche sul motore californiano, si sa’, è un mondo spesso davvero molto oscuro. Tantissimi webmasters (e da qualche tempo anche qualche aspirante “Business Man”), ogni giorno, si battono contro il motore californiano per aggiudicarsi le prime posizioni delle SERP sulle keywords più competitive.

Una di queste ultime è, come avrete capito leggendo il titolo di questo articolo, proprio Videogiochi Gratis.

La keywords “videogiochi gratis“, infatti, è una delle più ricercate in assoluto su Google; usando lo Strumento per le parole chiave di Google Adwords il risultato è di circa 7.480.000 al mese… roba da far girare gli occhi a chiunque!

Ovviamente, come già detto, la Serp in questione è una delle più competitive; sarebbe assurdo pensare di potersi posizionare in un contesto del genere senza un minimo di buona volontà e soprattutto di esperienza.

Senza contare, poi, che quello dei videogiochi è un mondo veramente complesso, all’interno del quale bisogna stare attenti a non cercare di esagerare sia andando contro i tantissimi diritti d’autore di alcuni videogiochi, sia (dal lato più della SEO e del Marketing) non prendendo troppi “link artificiali” in entrata. Ovviamente, di tutto c’è il risvolto della medaglia e se, da un lato, sarebbe una grandissima cosa posizionarsi su Google per parole chiave come Videogiochi Gratis, dall’altro bisognerebbe capire in che modo poter monetizzare l’enorme afflusso di utenti.

Io non disdegnerei sicuramente la monetizzazione con gli ads di Adsense! Basti pensare che il CPC Medio Stimato è di circa 0,47 euro! Fatevi un po’ di valutazioni, ma soprattutto… pensate bene a quanto potrebbe essere redditizio uno spazio web tra le prime posizioni per keywords di questo spessore!

Che ne pensate a riguardo?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.