I regali hi-tech per il prossimo Natale

Siamo ormai arrivati al 2 Dicembre ed ormai il natale incombe con la sua orgiastica e parossistica corsa la regalo; il regalo ad ogni costo, e se non si hanno i soldi fa niente: a che fervono le finanziarie?

 

Un report ha rivelato che, una fetta considerevole degli italiani ricorrerà al prestito per finanziarsi regali e sfizi di Natale.

 

Gli under 25 e gli over 60 sono quelli che hanno le “intenzioni di spesa” più elevate.

 

Se gli over 60 sono i babyboomers, gli under 25 sono, spesso ma non sempre, i NEET (not in education employment or training), che per forza di cose, non avendo magari un lavoro stabile o non avendolo proprio, devono far ricorso al finanziamento, specialmente considerando che vogliono spendere oltre 2000 euro.

Ci sono alcune previsioni che indicano i tablet come i nuovi totem ai quali votarsi, si stima che solo un milione di italiani ne possiede uno ma che tanti vorrebbero averlo, tanto da far avanzare l’ipotesi che tra un mese i possessori possano essere il doppio.

Giocoforza, la stima di vendita è di circa un milione di tablet nel mese di Dicembre.

I due sogni proibiti, si fa per dire, sono il Galaxy Tab della Samsung (82%) e l’iPad della Apple (78%). Con il prodotto della Apple che arriva, stranamente, secondo. E non è una questione di prezzo.

Ad ogni buon conto anche le piattaforme ebook si stanno attrezzando, immettendo sempre nuovi titoli sul mercato, e sono pronti a scommettere che la biografia di Steve Jobs, già best seller, avrà una nuova impennata nei dintorni del Natale.
Sui libri e sugli ebook ha puntato anche Amazon che ha appena lanciato il suo Kindle Store in Italia con ben 16mila titoli in lingua italiana.

Dunque, i tablet e gli eReader la faranno da padrone. E tu? Che regalo hi-tech acquisterai?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.