In arrivo c’è lo smartphone di Amazon

Jeff Bezos, CEO e fondatore di Amazon, è, adesso che non c’è più Steve Jobs, uno degli ultimi visionari, della Rete e non, rimasti.

Per capire che è un visionario basta dare una occhiata ai progetti non inerenti alla Rete sponsorizzati o promossi da Bezos.

Ma adesso, anzichè lanciarsi nelle profondità marine, ha deciso che è tempo di fare qualcosa per togliere fette di mercato alla Apple nel segmento degli smartphone.

Sarebbe, infatti, quasi in dirittura d’arrivo il nuovo dispositivo della linea Kindle, che seguirà i fratelli maggiori rappresentati dall’e-reader e dal tablet.

Adesso Amazon sta per lanciare la sfida alla gamma iPhone con uno smartphone tutto suo ed equipaggiato con Android. I componenti saranno asssemblati, almeno così si dice, dalla cinese Foxconn, che già realizza parti significative dell’iPhone e dell’iPad.

Staremo a vedere come sarà e se risulterà più attraente degli iPhone; di certo potrebbero essere più a buon mercato, ma ciò, in piena i-something mania potrebbe anche non rappresentare un vantaggio. Anzi. Con gli e-reader le cose le cose sono andate bene, se volete leggere, e bene, un Kindle è meglio di un iPad; ma uno smartphone è un’altra cosa. Stiamo parlando di qualcosa, ma senza dare un nome.

Come si chiamerà? In Rete si sono scatenati, chi dice Kindle Phone, chi kPhone, chi più semplicemente Kindle Smarthphone. Non si sa ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.