E neanche il web marketing.
Ne abbiamo già parlato diverse volte, su questi bit, ma dal momento che le cose, come detto, evolvono, cerchiamo, hic et nunc, di prevedere gli orientamenti futuri del web marketing, perlomeno per ciò che concerne il 2014.
A cosa bisognerà fare attenzione?
I contenuti: The content is King. Sara così anche per il 2014. La creazione di contenuti di qualità, da distribuire su diversi canali è oggi una delle strategie più efficaci per acquisire autorevolezza e guadagnarsi la fiducia di consumatori e clienti.
I Social media. Meglio ancora: i nuovi social media. Il 2014 vedrà un ampliamento del ventaglio e dell’incidenza dei social media. L’imperativo sarà diversificare e aggiungere nuovi contenuti e nuovi social. Ai classici Facebook, Twitter e LinkedIn si dovranno aggiungere Pinterest, Tumblr, Instagram, Google +. Sarebbe buona cosa usare anche YouTube
Mobile: il 2014 sarà l’anno del Mobile, visto non più come una scelta o una utile alternativa, ma come una impellente necessità, vista anche la proliferazione dei device.
Visibilità: E qui andate a vedere quanta importanza ha nei post inerenti il posizionamento sui/nei motori di ricerca.
Se questi quattro fattori sono importanti, come comunicare efficacemente?
Attraverso le immagini e con semplicità.
Ma di questo parleremo un’altra volta.