Come scrivevo in altri post precedenti, le pubblicità, per fare effetto, devono provocare emozioni piacevoli, sia per attrarre attenzione sia per rafforzare un brand.
Cosa c’è meglio di immagini sexy o che hanno all’interno un doppio senso per attrarre l’attenzione degli utenti?
Ovviamente, il sesso crea emozioni e soprattutto può innescare il passaparola, a patto che non sia volgare, ma lasci intrevedere o crei degli equivoci, oppure lasci solamente intendere.
Il doppio senso sessuale è un’eccellente strategia per creare pubblicità divertenti e performanti, un esempio è quella della TTTLines (compagnia di trasporti marittimi tra la Campania e la Sicila soprattutto) che aveva come motto “Vesuvio ed Etna non sono mai stati così vicini” ( immagine a dx).
Ma di pubblicità divertenti che hanno come strategia quella di sfruttare equivoci sessuali sono tante e di seguito ne voglio riportare qualcuna:
Iniziamo con la famosissima playboy
“Guys, pray for rain”
“Ragazzi pregate affinchè piova”
Ottima pubblicità perchè oltre all’immagine molto bella per gli uomini ( target preferito di playboy) il messaggio crea aspettativa e soprattutto è uno di quei casi in cui la pubblicità innesca, naturalmente, il passaparola.
Una pubblicità che ha impazzato in passato è quella del
jeans Jesus. “Ma chi è che non ti ama!”
Il latte fresco è importante per i gelati, e Orlando promette bene!