Oggi, sempre di più, le persone cercano informazioni e corsi pratici da poter fare da casa o fuori collegati al proprio pc, con il proprio Ipod, o in tanti altri modi. Quello che oggi vi presento, è il web marketing degli audiocorsi. Un settore che in Italia, anche se molti lo pensavano superato, sta vivendo una seconda giovinezza.
Gli audiocorsi soddisfano un’esigenza figlia dei nostri tempi, che è quella di fare formazione nei momenti morti della nostra giornata. Uno di questi è l’auto. Moltissime persone passano molto tempo ogni giorno nel traffico. Queste persone sono molto interessate ad audiocorsi da seguire con serenità nella propria auto.
Ma come fare per creare un buon audiocorso?
Innanzitutto, bisogna costruire il corso tentendo in conto che l’utente non potrà utilizzare nè la vista nè l’interazione per imparare, quindi, è fondamentale che la comunicazione utilizzata sia particolarmente coinvolgente e piena di emozione. Poi, il corso va pianificato utilizzando la strategie della triplice ripetizione: 1) Si introduce l’argomento che tratterà un capitolo; 2) Viene esposto il capitolo in maniera esaustiva; 3) Vengono ricapitolati i punti principali del capitolo appena esposto.
Come può essere venduto un audiocorso?
Per vendere bene un audiocorso bisogna rispettare le seguenti regole:
- Creare un audiocorso su un argomento che viene cercato online;
- Creare una pagina online che spiega in maniera esaustiva i benefici;
- Scrivere una pagina di vendita attraverso le migliori strategie di copywriting;
- Sfruttare le strategie di web marketing per la vendita di infoprodotti ( verrà spiegato in un altro post);
Per avere un esempio di un audiocorso di elevatissima qualità, ben costruito e con una buona pagina di vendita consiglio