Il centro commerciale online come aggregatore di negozi.

Tutti i webmaster, i SEO e tutti gli utenti della rete ormai conoscono gli aggregatori di news e di annunci, ma pochi ancora sanno che stanno nascendo degli aggregatori di negozi, ce ne sono pochi e sono poco ancora sviluppati, ma l’idea mi piace e vi spiego perchè.

Innanzitutto, l’idea che sta alla base del centro commerciale online visto come aggrgatore, è quella di fornire una vetrina online ai negozi che altrimenti per mancanza di informazioni, tecnologie, e strategie di web marketing non sarebbero mai visibili al popolo della grande rete.

Il vantaggio per un negozio è lo stesso di quello di un centro commerciale tradizionale. Quello di portare nel proprio negozio, nel nostro caso online, le persone che visitano il centro commerciale. Inoltre, dal punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca, è molto più facile posizionare un minisito che si trova su un portale ben strutturato e in continua crescita che un proprio minisito statico.

Un buon centro commerciale online, potrebbe raggruppare migliaia e migliaia di negozi, non avendo come il suo cugino tradizionale, il problema dello spazio, del parcheggio, insomma della logistica tradizionale.

Online si trova ben poco, uno che ci sentiamo di consigliare è www.negozitalia.it

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp