Facebook primo su google per la parola instantempo

Cari SEO di tutta europa, visto che il contest famoso per posizionare al meglio una pagina su google per la parola chiave instantempo ha partecipanti oltralpe, è giunto ad una fase molto delicata, quella del predominio del maggiore social network.

Basta fare la ricerca su google e ci si accorge che in prima posizione c’è una pagina di facebook, e in 5° una di twitter.

Questo potrebbe dare conferma alle ipotesi di molti SEO che stanno dicendo da un anno a questa parte che nel giro di poco tempo facebook potrebbe monopolizzare le prime posizioni di google per moltissimi argomenti.

Io personalmente penso che Google dovrebbe correre ai ripari, perchè si rischia per molte ricerche, di avere in prima pagina sono social network, wikipedia, youtube, ecc… ammazzando praticamente i siti meno potenti economicamente e, cosa ancor peggiore, potrebbero abbassarsi drasticamente la qualità delle ricerca su BigG.

Infatti, in un futuro prossimo, potrebbe succedere che per un utente che fa una ricerca prima di trovare una notizia decente deve districarsi in molti link di siti non specifici ( ricordiamo che tutti potrebbero aprire una fanpage su facebook sulla fissione nucleare e scrivere un’immensita di cazz. e poi trovarla su in alto nelle serp di Google)

Cosa ne pensate?

5 commenti su “Facebook primo su google per la parola instantempo”

  1. In testa c’è un team polacco con pagina Facebook e sito di viaggi last minute con post retrodatati, segno almeno, importante, che in questa fase Google non tiene in somma importanza la “storia” di un sito o di un post

  2. Potrebbe anche essere che google non si accorge che i post siano retrodatati!
    e quindi da più trustrank ad un sito che ha un’età maggiore!

    vedremo se e quanto durerà!

  3. Pingback: Facebook primo su google per la parola instantempo | SportSquare
  4. Gregorio forse hai proprio ragione!

    meno di 2 mesi potrebbero essere davvero prochi!

    Gli ultimi contest SEO da quello che ho letto duravano vari mesi e quindi google riusciva a digerire l’immensa mole di pagine nuove più correttamente!

    Comunque queste sono le regole e i tempi e a queste regole giochiamo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.