Facebook primo su google per la parola instantempo

Cari SEO di tutta europa, visto che il contest famoso per posizionare al meglio una pagina su google per la parola chiave instantempo ha partecipanti oltralpe, è giunto ad una fase molto delicata, quella del predominio del maggiore social network.

Basta fare la ricerca su google e ci si accorge che in prima posizione c’è una pagina di facebook, e in 5° una di twitter.

Questo potrebbe dare conferma alle ipotesi di molti SEO che stanno dicendo da un anno a questa parte che nel giro di poco tempo facebook potrebbe monopolizzare le prime posizioni di google per moltissimi argomenti.

Io personalmente penso che Google dovrebbe correre ai ripari, perchè si rischia per molte ricerche, di avere in prima pagina sono social network, wikipedia, youtube, ecc… ammazzando praticamente i siti meno potenti economicamente e, cosa ancor peggiore, potrebbero abbassarsi drasticamente la qualità delle ricerca su BigG.

Infatti, in un futuro prossimo, potrebbe succedere che per un utente che fa una ricerca prima di trovare una notizia decente deve districarsi in molti link di siti non specifici ( ricordiamo che tutti potrebbero aprire una fanpage su facebook sulla fissione nucleare e scrivere un’immensita di cazz. e poi trovarla su in alto nelle serp di Google)

Cosa ne pensate?

5 Commenti a “Facebook primo su google per la parola instantempo”

  • Maxi says:

    In testa c’è un team polacco con pagina Facebook e sito di viaggi last minute con post retrodatati, segno almeno, importante, che in questa fase Google non tiene in somma importanza la “storia” di un sito o di un post

  • admin says:

    Potrebbe anche essere che google non si accorge che i post siano retrodatati!
    e quindi da più trustrank ad un sito che ha un’età maggiore!

    vedremo se e quanto durerà!

  • Facebook primo su google per la parola instantempo | SportSquare says:

    […] Live SportFacebook primo su google per la parola instantempo […]

  • Gregorio says:

    Forse dare qualche mese di tempo perchè google processi e digerisca tutto sarebbe stato meglio. E più istruttivo.

  • admin says:

    Gregorio forse hai proprio ragione!

    meno di 2 mesi potrebbero essere davvero prochi!

    Gli ultimi contest SEO da quello che ho letto duravano vari mesi e quindi google riusciva a digerire l’immensa mole di pagine nuove più correttamente!

    Comunque queste sono le regole e i tempi e a queste regole giochiamo!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp