Cosa abbiamo imparato finora dal Contest SEO Instantempo

Dopo 2 settimane di contest SEO si possono già fare delle considerazioni preziose per chi, come me, è un SEO specialist, e il posizionamento sui motori di ricerca non è solo una passione ma anche un lavoro!

Questa gara come scrissi nel primo post è utile soprattutto per imparare quello che funziona di più su google, se BigG ha dei bag e se riesce ad accorgersi velocemente delle tecniche black-hat. 

Le informazioni preziose, che ho raccolto analizzando i siti che sono nelle prime posizioni, sono i seguenti:

  • Google non sa leggere correttamente la data dei post e del blog. (BUG)
    infatti molti siti hanno numerosissimi post vecchi di oltre un anno con un dominio comprato 15 giorni fa.
  • Si possono ricevere numerosissimi Back Link con il solo anchor text instantempo, se nel nome del dominio è presente questa parola chiave, senza essere penalizzati da google. ( non si accorge di tecniche black-hat)
  • Sono avvantaggiati i siti tematici. Questa info che sembra ovvia fa capire come è molto meglio avere un sito per ogni tema specifico che un grande portale con tanti temi diversi. Google preferisce la targettizzazione.

Solo per queste 3 informazioni penso di essermi ripagato del tempo che ho speso per partecipare alla gara ( io con una pagina di questo blog http://puntoblog.it/2010/10/16/instantempo.html sono in 34° posizione)

Buon contest a tutti

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp