Quanto Fattura Groupon?

grouponGroupon, non c’è che dire, è uno dei più riusciti fenomeni commerciali del momento. Senza entrare nel merito delle questioni che stanno nascendo su quanto convenga davvero alle aziende, sicuramente fattura cifre da perder la testa e il giro di affari sta arrivando in tutto il mondo.

Come penso già sai Gruopon è il sito più importante del settore dei gruppi di acquisto. Funziona semplicemente in questo modo: Le aziende propongono un loro prodotto o un loro servizio ad un prezzo scontato almeno del 50% se si raggiunge un numero minimo di acquirenti in un lasso di tempo definito.

Goupon prende l’acquisto e lo passa all’azienda trattenendo una percentuale come commissione ( ben il 50% sull’incassato).

Insomma, con la moda dei gruppi di acquisto Grupon è esploso.

Ma quanto fattura un colosso del genere?

Prima di rispondere a questa domanda voglio citare alcuni numeri che fanno capire la grandezza di questo portale.

  • 35 Paesi in cui è presente
  • 565 le città ( 165 negli States)
  • 4.000 i dipendenti
  • Oltre 50.milioni di visite al mese

Insomma con questi numeri il fatturato sarà sicuramente alto infatti nell’ultimo anno Groupon ha fatturato la bellezza di 1.000.000,00$ si un bel miliardo di dollari. Nell’ultima classifica Forbes il suo fondatore Andrew Mason è presente con un patrimonio personale di ben 800.000,00.

Numeri niente male davvero!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp