Il serbatoio antincendio, lo trovi online

serbatoiQuando un’azienda o un ente pubblico necessita di un serbatoio antincendio, la ricerca generalmente veniva fatta attraverso i sistemi classici, come le pagine gialle o il ” conosci qualcuno che…”.

Oggi cercare un serbatoio antincendio e un’azienda valida e affidabile è indispensabile. Prima i lavori in questo settore erano lasciati molto alla bravura dell’artigiano ma oggi esiste una regolamentazione decisamente più rigida.

Ma dove cercare un’azienda valida nel settore dei serbatoi antincendio?

Ovviamente sul Web. Anche l’amministrazione pubblica, oggi, cerca online. E un’azienda che vuole lasciarsi trovare deve necessariamente essere online con un sito che la rappresenta e, fattore ancora più importante, deve essere posizionata bene sui motori di ricerca.

Un Case History decisamente interessante, a riguardo, è quello di Serba Sud. Azienda presente online da circa 5 anni, e con un’accurata azione di posizionamento organico su google e di pubblicità online attraverso google adwords. Ha rafforzato il suo business. Ha aumentato sensibilmente il numero di contatti interessati.

Questo Case History, si presenta molto istruttivo anche per gli investimenti ridotti fatti dall’azienda, se paragonati ad altre forme pubblicitarie come:

  • Pagine Gialle
  • Volantini
  • Brochure da inviare per posta
  • Cartelloni 6X3
  • Radio
  • Tv locali

Gli investimenti annuali sono stati inferiori di quelli necessari anche solo di fare un contratto con Pagine Gialle. La resa è stata straordinaria. Oltre il 30% del fatturato è arrivato dai contatti nati dal web. Come afferma il titolare, grazie a questa strategia sono riusciti a superare gli anni bui dell’economia Italiana.

Come deve fare un’azienda per sfruttare le stesse opportunità sfruttate da Serba Sud. Ecco i 5 passi da fare assolutamente, oggi:

  1. Realizzare un sito web semplice, chiaro e completo per informazioni
  2. Campagna di posizionamento organico professionale
  3. Un’azione coordinata per aumentare la propria reputation web
  4. Pubblicità online mirata a intercettare le persone interessate al loro prodotto
  5. Cura della comunicazione online ( sito, articoli, social network, ecc…)

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp