SEO attenti alle penalizzazioni.

google-penalizzazioniLa ricerca delle formule magiche per scalare le posizioni su google, ha sempre prodotto risultati eccellenti sul breve che poi sul lungo tempo hanno portato google ha ricorrere ai ripari. Attraverso le penalizzazioni di un sito o peggio ancora a bannarlo completamente.

Innanzitutto bisogna imparare a riconoscere un sito bannato o penalizzato. Sito Bannato significa quando non è presente più nelle serp di Google. Infatti basta cercare con la keywords “www.nomedelsito.est” e se non si è presenti vuol dire che il proprio sito è stato bannato. Un sito è penalizzato quando per specifiche keywords google arretra la pagina specifica di un certo numero di posizioni.

Per quali ragioni un sito viene bannato da google?

Google banna un sito quando viola gravemente le sue linee guida sulla qualità dei siti web. Cloacking e altre “pratiche spinte” black hat portano rapidamente al ban.

Per quali ragioni un sito viene penalizzato da google?

Google penalizza invece un sito web quando questo non rispetta una o più norme delle linee guida per webmaster e della qualità dei siti web ma non è così grave da determinare il ban.

Nel prossimo post spiegheremo quali penalizzazioni esistono, quali sono le ragioni che portano google a penalizzare e come fare per farsi togliere una penalizzazione.

1 commento su “SEO attenti alle penalizzazioni.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.