Applicazioni per iPad, iPhone e iPod Touch: iSpy Cameras

Come dicevamo in un altro post dedicato al nuovo tablet della Apple, sono numerosissime le applicazioni sviluppate per l’iPad, che negli ultimi tre mesi è già stato venduto in 3 milioni di “esemplari”, per l’iPhone e per l’iPod Touch:  l’ultima applicazione sviluppata di recente è stata anche inclusa nella top ten della categoria “intrattenimento” in App Store. L’applicazione di cui parlo è iSpy Camera.

Quest’applicazione consente di collegarsi a moltissime webcam sparse per il globo, ed in alcuni casi, iSpy Camera ne permette anche il controllo. La nuova “app” è in formato Universal App, quindi basterà acquistarla una sola volta per poterla utilizzare sull’iPad, sull’iPhone e sull’iPod Touch.

Le caratteristiche di questa nuova applicazione pensata per i prodotti Apple sono:

-la possibilità di scelta della webcam da monitorare da un database di centinaia di webcam

-il salvataggio nell’elenco “preferiti” delle webcam che preferite

-il salvataggio di uno screen shot delle riprese della webcam nel proprio rullino fotografico

-il controllo dello zoom e del movimento della webcam (caratteristica non presente in tutte le webcam)

-la possibilità di votare la propria webcam preferita

Si possono inoltre cercare le webcam facendo riferimento ad alcuni parametri di ricerca, come ad esempio la modalità casuale (random); si può anche scegliere a quale webcam collegarsi cercando tra quelle più votate (top rated), tra quelle più recenti (most recent), e, infine, tra le “favorites”, ossia tra quelle che avete salvato nel vostro elenco personale come preferite.

La cosa più entusiasmante di questa applicazione è che consente di guardare immagini provenienti da tutto il mondo, magari assistendo in diretta ad eventi particolari (qualcuno sul web racconta di aver visto in diretta un’azione dei pompieri in Arizona). Come già accenato, in alcuni casi iSpy Cameras consente di pilotare webcam di tutto il mondo, semplicemente usando un iPad, un iPhone oppure un iPod Touch, dirigendo le riprese e zoomando a proprio piacimento.

Tutto questo al modico prezzo di 0,79 € e occupando 1.7 megabyte di spazio. Mica male!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.