Da quando ho deciso di partecipare al contest SEO instantempo, che sta popolando il DB di Google con migliaia di nuovi link al giorno, pensavo di ottenere come guadagno unicamente la possibilità di imparare nuove strategie per posizionare i siti miei e dei miei clienti al meglio su BigG.
Poi un po’ per gara, un po’ per gioco, mi sono accorto che un altro grande vantaggio è quello di conoscere quali sono le persone che davvero si occupano di SEO in Italia (non penso partecipino tutti, ma un buon numero si).
Conoscere nuovi SEO significa poter creare delle partnership, delle collaborazioni, e perchè no anche la possibilità di creare un gruppo con il quale confrontarsi e trovare e testare le strategie migliori.
Ovviamente non sarà facile, perchè esistono molti SEO che cercano di tenersi per se i loro trucchi, ma per me che credo molto nella condivisione del Know-how potrebbe essere un’opportunità di crescita.
Penso, inoltre, che come me molti altri partecipanti alla gara cercano di conoscere i volti nuovi del mercato SEO.,e per me, infatti, potrebbe essere una vetrina. Ora che scrivo sono in 20° posizione, non male se si pensano ai 180.000 link concorrenti, potrebbe già portarmi qualche contatto.
Sicuramente penso di contattare, in conclusione, qualche SEO per la fine della gara.
Si, hai proprio ragione; non solo imparare, ma anche stringere nuovi contatti. Questo fa’ la differenza spesso. Magari anche su Instantempo! xD