Parlare di “tendenze” non è mai facile. I giovani di oggi, è risaputo, non sono più quelli di una volta; il modo di intendere la propria vita è cambiato, a tratti sembra quasi che “quello che piace oggi, domani non esiste”. Forse è questo uno dei più grandi problemi che abbiamo, ma pochi affrontano il problema. Senza contare che, poi, bisogna fare i conti con chi il problema cerca di alimentarlo per aumentare i propri profitti di mercato… ma questa è un’altra storia.
Il titolo di questo articolo parla chiaro: per chi commercializza scarpe, internet è diventato, sempre più, un mezzo per far decollare il proprio business. Le vendite, per alcuni, vanno veramente a gonfie vele; le persone trovano negli ecommerce di scarpe tutto quello che desiderano ed hanno il vantaggio di poterlo ordinare in pochi minuti. Giusto il tempo di scegliere il modello ed il proprio numero, et voilà… un nuovo paio di scarpe è stato acquistato!
Ormai le aziende che vendono scarpe al dettaggio o scarpe in stock si trovano facilmente su internet. Certo, nell’ordinare un paio di scarpe online, c’è lo svantaggio di non poter provare le calzature, ma per molti non è un problema insormontabile.
Insomma, quello della vendita scarpe online è un settore in forte crescita.
Ne testimonia il fatto che gli ecommerce che si trovano su internet non sono tutti legati a colossi delle calzature, ma anche a chi è riuscito a crearsi il proprio piccolo/medio business online lavorando onestamente e con una gestione oculata del proprio servizio online.
Vendere scarpe in questo modo, infatti, non è semplice. Bisogna tenersi sempre aggiornati, avere un vastissimo catalogo, essere precisi nelle spedizioni ed essere sempre cordiali ed utili ai propri utenti.
Proprio per questo è opportuno, sempre, rivolgersi a professionisti del web che siano in grado di gestire ogni situazione nel migliore dei modi.
Questo è il consiglio che noi di Puntoblog diamo, ogni volta, ai nostri clienti o potenziali che siano.
I risultati ci danno ragione, anche nel mondo della vendita scarpe!
Concordo in toto con le vostre considerazioni sul mercato on line della scarpa in termini di potenzialità ma mi permetto di sottolineare un aspetto che avete sorvolato senza rifletterci. A causa della impossibilità di provare la scarpa , sapendo che non ci sono regole certe per determinare la taglia giusta per ognuno, in relazione al modello , la marca e addirittura ai vari lotti produttivi dello stesso modello , questo mercato non esprime ancora le reali potenzialità. Il consumatore non si fida perchè teme di non ricevere la scarpa che va bene, quindi è restio ad adottare questo metodo di acquisto. Quando poi la scarpa arriva e non va bene i costi della sostituzione sono pesantissimi , indipendentemente da chi se li accolla.
Tutto questo per dire che dare la possibilità al consumatore di acquistare con tranquillità, al primo colpo, la taglia giusta risolverebbe problemi enormi alla luce della potenzialità non ancora pienamente espressa da questo mercato.
Noi stiamo lavorando alla soluzione di questo problema e a mesi metteremo sul mercato la tecnologia necessaria.
Cordiali saluti
Se è innovativa saremo contenti di recensirla!