Il Page Rank aiuta a valutare il Trust?

pagerank_googleQuesta domanda me lo sto ponendo spesso, e spesso cerco, analizzando i siti ad elevato trust, di trovare risposte. Mi capita spesso di vedere siti ad elevato trust con un elevato PR e anche siti con elevato trust ma con basso PR.

Ma quindi il Page Rank da un’indicazione di trust o no?

Per rispondere in maniera adeguata a questa domanda voglio fare prima una premessa. Spesso capita che Google abbassa il PR ai siti che hanno fatto vendita di link. Anche se non li penalizza nelle SERP, gli toglie il PR segnalato della barretta della toolbar di Google. Quiandi diventa poco agevole valutare il vero PR.

Rispondiamo alla questione del legame tra il PR e il Trust. Secondo me il PR porta con se, in maniera precisa ogni tre mesi ( quando viene aggiornato il PR), l’informazione di quanto è famoso sulla rete il sito in esame. Famoso nel senso di ricevere un certo numero di Back link e di una certa qualità, secondo il famosissimo algoritmo. Invece, il trust è tutt’altra cosa. Ma allora che legame c’è con il trust?Uno solo. Per aumentare il trust di un sito, oltre alla qualità delle pagine e dei contenuti, è fondamentale ricevere molti Back link a pagine interne al sito da parte di siti ad alto valore di Trust Rank. Quindi, il PR e il Trust rank hanno il concetto che è fondamentale ricevere Back Link.

Concludendo, penso che, per chi vuole vantarsi di avere un PR alto allora è importante solamente ricevere molti Back Link. Mentre chi vuole aumentare il Trust e conseguentemente le posizioni nelle SERP di Google allora è meglio concentrarsi sulla qualità dei Back link ricevuti. Meglio, e qusto lo abbiamo ripetuto in tanti altri post, ricevere BL da siti a tema e possibilmente ad alto trust, preferibilmente verso post interni al sito e non solo alla home page.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp