Per l’estate meglio uno smartphone o entrare in un internet cafè?

Questo domanda sarà gettonatissima questa estate.

Per l persone vanno in vacanza quest’anno esiste un solo “Must”: ESSERE CONNESSI.

Una volta il “Must” delle vacanze era “cuccare”, come cambiano i tempi!. Oggi si deve cuccare online altrimenti non è figo!

Ma essere connessi potrebbe essere un problema se stiamo in villeggiatura o in viaggio. Se si è molto attrezzati, con smatphone o iPad vari, allora è solo un problema di connessione e prezzi. Se invece non si è forniti di cellulare per collegarsi allora un buon internet cafè può essere utile.

Il vantaggio dell’internet cafè è soprattutto la possibilità di non portarsi dietro nè smartphone, nè computer  con chiavetta o Wi-Fi, nè iPad. Basta entrare, sedersi e connettersi online.

Purtroppo la nota dolente degli internet cafè sono i costi, che variano da città a città: si parte da un minimo di 2 euro/ora per Bari o Catania, fino ad arrivare agli 8 euro/ora di Venezia. La media è di 3,3 euro/ora.  Certo il costo non è bassisimo, ma non bisogna essere attrezzati.

Meglio smartphone o internet cafè non lo so, ma sicuramente non essere connessi è impensabile!

Già sento ragazzi che affermano: “Come faccio con il mio account facebook?”

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp