Come porsi obiettivi vincenti per il nuovo anno lavorativo!

Stanno per riprendere la maggioranza delle attività in Italia, e dopo la pausa estiva, spesso si pongono gli obiettivi per la nuova stagione, che per molte aziende, la puntocomunicazione è una di queste, va da settembre ad agosto dell’anno successivo.

Anche per le attività basate su guadagni derivanti dal web è fondamentale porsi degli obiettvi.

Obiettivi che forniscano motivazione e carica, che spingano i lavoratori a lavorare sereni e con tanta voglia di raggiungere grandi risultati.

Ma quando un obiettivo lavorativo si può definire vincente?

Sicuramente quando trasmette emozione e motivazione, spinge sia la dirigenza che i collaboratori che i partner a fornire il loro lavoro con entusiasmo e dedizione. Inoltre un obiettivo e vincente quando è semplice, diretto e comprensibile a tutti.

Per porsi obiettivi vincenti per il lavoro, bisogna rispettare le seguenti regole:

  1. Porsi obiettivi in positivo. Per aumentare la probabilità di raggiungere i propri obiettivi è necessario che essi siano posti in positivo. Mai inserire negazioni all’interno di un obiettivo, fa concentrare su una parte sbagliata dello stesso. “Non voglio più avere debiti con l’azienda” non è un buon obiettivo perchè fa concentrare l’attenzione sui debiti. Invece è possibile trasformare questo obiettivo in: “Portare i conti dell’azienda in attivo”.
  2. Devono essere misurabili. Più sono misurabili e numerici e più gli obiettivi creano chiarezza. Più sono misurabili e più facile è capire quando sono stati raggiunti o quanto ancora bisogna lavorare per raggiungerli.
  3. Motivanti e raggiungibili. Questa è le parte più importante della composizione dell’obiettivo. Esso deve entusiasmare e quindi deve essere ambizioso, inoltre però, le persone che devono perseguire questo obiettivo lo devono credere raggiungibile altrimenti verrà preso poco sul serio e non motiverà.

Queste 3 perle sugli obiettivi possono fare la differenza nella prima fase di riorganizzazione del lavoro dopo una pausa come quella estiva.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp