Social Killer. E Tu? La vuoi la mia amicizia?

Mentre sta iniziando il countdown per il film The Social Network, con la banda di Zuckerberg che, per operazione di marketing o meno, sta già prendendo le distanze; mentre tutto ciò sta per accadere dal 6 Ottobre sarà possibile leggere  e scaricare sul web, su cellulare e su Facebook un singolare romanzo a puntate, o meglio a pacchetti di bit.
Il moderno feuilleton si chiama “Social Killer” ed è un romanzo che si sviluppa su smartphone e su social network, in più è possibile, durante i 108 capitoli del thriller, poter interagire via Facebook con protagonisti reali, è stato inoltre allestito un sito per fornire gli indizi.
L’idea è venuta ad uno che ogni tanto vedevamo in tv parlarci del mondo prossimo futuro: l’ingegnere e futurologo Vito Di Bari, che per la sua creazione ha coniato il termine “Ceilleuton”, con un evidente riferimento alla già citata tradizione del feilleuton, un’allusione neanche velata ai capolavori di Alexandre Dumas (ammesso che i racconti li scrivesse lui) o di Edgar Allan Poe . Il libro sarà disponibile dal 6 ottobre in download gratuito, inoltre su iTunes è possibile scaricare l’applicazione Social Killer per iPhone e iPod Touch.

Trama- Milano 2010, l’ultimo campo di fuoco. Un killer si aggira nell’estate milanese del 2010, un serial killer del tutto nuovo: le sue vittime vengono abbordate e circuite in un social network, datebook, frequentato anche dalle 3 persone reali con le quali gli internauti interagiranno. I personaggi reali si chiamano Chiara, Deborah e Marco.
La polizia si trova costretta a chiedere aiuto ad un esperto di comportamenti sociali.
Sarà un quarantenne mai cresciuto o un foruncoloso adolescente?
La lotta è contro il tempo…
Chi sarà la nuova vittima?
A chi ha chiesto “amicizia” il serial killer?
E’ mosso da un amore o dal nemico interno?
Chi vuole punire mentre uccide?
E come antipare le mosse di uno che si muove chattando a casa o per strada?

Gli indizi saranno via via disponibili sul sito databook a partire dal 5 Ottobre.

Il lettore, ogni internauta diventa detective. Il caso Social Thriller ha priorità uno.

Siete tutti convocati !!

2 Commenti a “Social Killer. E Tu? La vuoi la mia amicizia?”

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp