Ecommerce e blog! Accoppiata vincente.

Una delle esigenze maggiori delle aziende che aprono un ecommerce è quella di essere posizionate sui motori di ricerca per i prodotti che vogliono vendere online.

La maggioranza degli ecommerce, però, hanno molti testi duplicati. Infatti, generalmente, i prodotti hanno le descrizioni copiate dai siti dei produttori. Quindi diventa molto difficile posizionare le pagine dell’ecommerce.

Il blog potrebbe essere un’eccellente soluzione.

Infatti, come sanno moltissimi Seo, i blog si posizionano molto facilmente.

Ovviamente bisogna gestire il blog in una certa maniera seguendo alcune dritte per ottimizzare i contatti e le vendite. Vediamo di seguito come organizzare il blog:

  1. Il blog deve essere sotto lo stesso dominio dell’ecommerce.
    Per migliorare il trustrank dell’ecommerce è fondamentale che i post stiano sullo stesso dominio. Al massimo un 3° livello.
  2. Bisogna aggiornarlo spesso.
    Un blog affinché diventi importante e ben posizionato deve essere aggiornato e pieno di testo ben scritto. Importante è scrivere tanto e dello stesso argomento.
  3. Gli argomenti del blog devono essere studiati.
    Quando si struttura un blog è fondamentale studiare bene gli argomenti, le categorie e le parole chiave dei post. In base a come si scrivono i post così prenderà importanza agli occhi di google.
    In genere, in un blog legato ad un ecommerce, bisogna scrivere dei prodotti (almeno un post per ogni prodotto), degli eventi e manifestazioni dell’azienda, delle comunicazioni relative a miglioramenti dell’ecommerce o dell’azienda, di spiegazioni sui prodotti, ecc. 
  4. Legare alcuni post a dei prodotti specifici.
    Quando si scrivono i post relativi ai prodotti è fondamentale inserire collegamenti espliciti per l’acquisto.
  5. Anticipare le obiezioni.
    Un fattore molto delicato da gestire in una vendita, sia di persona che online, sono le obiezioni e/o la mancanza di fiducia nel prodotto o nell’azienda. I post possono essere utilizzati per anticipare le obiezioni e aumentare la fiducia nei confronti dell’azienda.

Queste sei considerazioni sono utili per rendere il blog un enorme punto di forza per l’ecommerce.

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Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp