L’aumento del pagerank non serve a niente ma fa comunque piacere!

page rankIeri sera un mio amico mi invia un’email per farmi notare che il pagerank di questo blog è passato da 3 a 4  e il PR del sito dell’azienda puntocomunicazione.com è passato da 4 a 5.

Da SEO Specialist so che il PR per il posizionamento non è più importante, anzi penso non serva più a niente. Ma comunque fa piacere vedere la mitica barretta verde aumentata. Comunque è un segno che aumentano i back link al sito e spesso è segno che il sito e il blog piacciono che  blogger e web master decidono di linkarli.

Ovviamente non mi aspetto che ci sia cambiamenti nelle serp, anche perchè il PR si aggiorna giornalmente mentre la barretta verde viene aggiornata circa ogni 3 mesi.

Cosa è successo ai vostri siti?

Raccontatecelo nei commenti!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp