L’aumento del pagerank non serve a niente ma fa comunque piacere!

page rankIeri sera un mio amico mi invia un’email per farmi notare che il pagerank di questo blog è passato da 3 a 4  e il PR del sito dell’azienda puntocomunicazione.com è passato da 4 a 5.

Da SEO Specialist so che il PR per il posizionamento non è più importante, anzi penso non serva più a niente. Ma comunque fa piacere vedere la mitica barretta verde aumentata. Comunque è un segno che aumentano i back link al sito e spesso è segno che il sito e il blog piacciono che  blogger e web master decidono di linkarli.

Ovviamente non mi aspetto che ci sia cambiamenti nelle serp, anche perchè il PR si aggiorna giornalmente mentre la barretta verde viene aggiornata circa ogni 3 mesi.

Cosa è successo ai vostri siti?

Raccontatecelo nei commenti!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp