WebReevolution, il programma del primo Festival italiano del Web Marketing

Qualche giorno fa abbiamo parlato di WebReevolution, il Festival del Web Marketing che si terrà a Roma il prossimo 28 Giugno.

L’evento, organizzato dalla Community GT, e sponsorizzato da SpinTrade e Monster4D, prevede numerosi ospiti e sessioni formative.

Ma di che si parlerà?

La parte formativa è stata divisa in cinque macroaree

Seo: In questa sessione, gli esperti si confronteranno, a colpi di link sarebbe il caso di dire, sul posizionamento. Particolare enfasi verrà posta sul concetto di authorship e particolarmente interessanti si prospettano gli interventi sulla sicurezza SEO e sulle differenze tra Google 2011 e Google 2012.

E poi si parlerà di SEO per altri paesi e altri continenti, nonché delle strategie da porre in essere per intercettare, attraverso il posizionamento e le azioni SEO, il crescente mercato Mobile.

Social Network: La promozione passa anche, forse soprattutto, per i social network. Nella giornata si parlare di come usare al meglio Google+ e della corretta gestione degli altri social e dell’implementazione di una corretta SMM Strategy che comprenda, in modo inclusivo, Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare e altri social. Interessante e relativamente nuova sarà la parte sulla e-Reputation e sulle tecniche per sfruttare al meglio YouTube.

Insomma, anche qui la carne a cuocere non è certo poca. 

Aspetto e Contenuto: Per aspetto s’intende la struttura generale di un sito o un portale, pertanto si parlerà di usabilità e navigabilità, ma non solo. Si parlerà di Landing e di come aumentare la convertibilità.
The contenti is the king. Si diceva una volta.
In realtà il contenuto è ancora molto importante, è importante creare delle storie e legare emozionalmente gli utenti, si toccheranno argomenti di neuro content marketing.

Analisi e Strumenti: Le parti già trattate sono tute molto belle, emozionanti anche. Ma poi ad un certo punto si dovranno pure cominciare a mettere i numeri e vedere come come si sta andando.
Gli strumenti di Google permettono di monitorare le attività e di ricavare un ROI abbastanza accurato, più accurato di quel che si pensa.
A patto di saper interpretare i numeri e i dati… e’ il salone più tecnico, ma quello che fornirà strumenti e mezzi per capire la redditività.

Advertising: Qui si parlerà delle tecniche e delle strategie da mettere in atto per portare utenti e massimizzare (monetizzare) le visite. Più in particolare si parlerà di advertising per e-commerce.

A grandi linee si parlerà di tutto ciò.
Ma sapremo dirvi di più, perché Paki Scarpati, uno dei collaboratori di Puntoblog,  il 28 Giugno sarà a Roma, al primo Festival italiano del Web Marketing.

 

 

 

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