WebReevolution, il programma del primo Festival italiano del Web Marketing

Qualche giorno fa abbiamo parlato di WebReevolution, il Festival del Web Marketing che si terrà a Roma il prossimo 28 Giugno.

L’evento, organizzato dalla Community GT, e sponsorizzato da SpinTrade e Monster4D, prevede numerosi ospiti e sessioni formative.

Ma di che si parlerà?

La parte formativa è stata divisa in cinque macroaree

Seo: In questa sessione, gli esperti si confronteranno, a colpi di link sarebbe il caso di dire, sul posizionamento. Particolare enfasi verrà posta sul concetto di authorship e particolarmente interessanti si prospettano gli interventi sulla sicurezza SEO e sulle differenze tra Google 2011 e Google 2012.

E poi si parlerà di SEO per altri paesi e altri continenti, nonché delle strategie da porre in essere per intercettare, attraverso il posizionamento e le azioni SEO, il crescente mercato Mobile.

Social Network: La promozione passa anche, forse soprattutto, per i social network. Nella giornata si parlare di come usare al meglio Google+ e della corretta gestione degli altri social e dell’implementazione di una corretta SMM Strategy che comprenda, in modo inclusivo, Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare e altri social. Interessante e relativamente nuova sarà la parte sulla e-Reputation e sulle tecniche per sfruttare al meglio YouTube.

Insomma, anche qui la carne a cuocere non è certo poca. 

Aspetto e Contenuto: Per aspetto s’intende la struttura generale di un sito o un portale, pertanto si parlerà di usabilità e navigabilità, ma non solo. Si parlerà di Landing e di come aumentare la convertibilità.
The contenti is the king. Si diceva una volta.
In realtà il contenuto è ancora molto importante, è importante creare delle storie e legare emozionalmente gli utenti, si toccheranno argomenti di neuro content marketing.

Analisi e Strumenti: Le parti già trattate sono tute molto belle, emozionanti anche. Ma poi ad un certo punto si dovranno pure cominciare a mettere i numeri e vedere come come si sta andando.
Gli strumenti di Google permettono di monitorare le attività e di ricavare un ROI abbastanza accurato, più accurato di quel che si pensa.
A patto di saper interpretare i numeri e i dati… e’ il salone più tecnico, ma quello che fornirà strumenti e mezzi per capire la redditività.

Advertising: Qui si parlerà delle tecniche e delle strategie da mettere in atto per portare utenti e massimizzare (monetizzare) le visite. Più in particolare si parlerà di advertising per e-commerce.

A grandi linee si parlerà di tutto ciò.
Ma sapremo dirvi di più, perché Paki Scarpati, uno dei collaboratori di Puntoblog,  il 28 Giugno sarà a Roma, al primo Festival italiano del Web Marketing.

 

 

 

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp