Posizionamento sui motori di ricerca

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Per ottenere molta visibilità online bisogna posizionare il proprio sito nella prima pagina dei motori di ricerca. La maggioranza delle aziende sottovaluta questo servizio e sottovaluta la difficoltà di una seria e proficua campagna SEO.

Maggiore è il numero delle aziende concorrenti interessate ad una parola chiave e maggiore è la difficoltà di posizionare una data pagina web in prima posizione nei motori di ricerca per quella specifica parola chiave. Quindi, una campagna SEO, non va assolutamente improvvisata, bisogna conoscere bene le strategie e le tecniche migliori per far “piacere” a Google e agli altri motori di ricerca il sito.

Di seguito vengono riportati i post più adatti ad imparare le strategie migliori per posizionare un sito web

Link in uscita per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Come posizionare correttamente un ecommerce

Le 10 regole del buon back link

Come aumentare i back link spontanei

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp