I Blog che fatturano di più al mondo. Il primo vale 170 milioni di $

gawkgggerIn giro per la rete ci sono centinaia, per non dire migliaia, di blog di marketing e web marketing che promettono consigli per guadagnare tanto online. “Le 10 regole per..”, “I 7 passi verso…”, “Anche tu web milionario”, sono solo alcuni degli slogan accattivanti che vengono usati dai blog per cercare di attrarre l’attenzione, il click, dell’utente.
Ovviamente, in molti casi, gli stessi blogger tengono, a pagamento, corsi nei quali rendono pubblici i loro segreti e metodi. Inutile dire che molti internauti sono scettici. Ma un recente articolo del 24/7 Wall Street può far rinsavire i web scettici. Il titolo dell’articolo recita “The Twenty Five Most Valuable Blogs” e racchiude i 25 blog più redditizi del mondo, la prima non sorprendente notizia e che sono tutti statunitensi. Vediamo la top ten.
Nella classifica dei blog al primo posto troviamo Gawker Properties, un blog gestito da Nick Denton. Nick Denton è un ex giornalista del Financial Times.  Gawker Properties racchiude una dozzina di blog specializzati su argomenti che spaziano dalla politica al gossip, dalla tecnologia al porno. Il blog vale 170 milioni di dollari.
La piazza d’onore è occupato da The Huffington Post . The Huffington Post è un aggregatore di blog che si occupano di politica, fondato da Arianna Huffington, commentatrice passata dall’area conservatrice a quella liberal. Il blog vale 90 milioni di dollari.
Sul podio si piazza The Drudge Report . The Drudge Report è un blog di scoop e notizie che fa capo a Matt Drudge, l’uomo che divenne famoso perché lanciò in anteprima l’affaire Bill Clinton/Monica Lewinski. Il blog vale 48 milioni di dollari.
Solo per la cronaca, ma mica tanto, elenchiamo gli altri blog: Perez Hilton (32 milioni di dollari), Sugar Inc. (27 milioni di dollari), TechChrunch (25 milioni di dollari), MacRumors (21 milioni di dollari), Seeking Alpha (11 milioni di dollari), GigaOM (9,5 milioni di dollari) e Politico (8,7 milioni di dollari).
Rispetto allo scorso anno, hanno perso terreno TechCrunch, Mashable e MacRumors, tre blog dedicati alle nuove tecnologie.
Mentre Bankaholic, un blog che fornisce consigli bancari, è stato acquistato per 15 milioni di dollari dal servizio di news finanziarie Bankrate.
Siete ancora convinti che i blog non generino Business?

1 commento su “I Blog che fatturano di più al mondo. Il primo vale 170 milioni di $”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.