Turismo 2.0 al Rimini Web Marketing Event

Web marketing che passione! Torna sabato 21 e domenica 22 novembre l’attesa kermesse Rimini Web Marketing Event. Un evento che sempre più si sta rivelando un happening irrinunciabile per quanti, a vario titolo, siano essi pubblicitari, web master, web designer, SEO o SEM, vogliono tenersi al passo con “lo stato dell’arte” del web marketing. Il Rimini Web Marketing Event 2009 offrirà spunti ed idee soprattutto a professioni e professionisti legati al mondo del turismo e delle strutture recettive in generale.
riminimarketingL’Italia, pur tra mille problemi, è sempre una meta molto ambita dai turisti e, se ben veicolato, il business legato al turismo può incidere in modo significativo sul Pil del belpaese. L’appuntamento di Rimini segue, a meno di una settimana, una decisione storica. Quale? La scelta, da parte del sistema termale italiano, di affidarsi per la promozione agli strumenti ed alle potenzialità del Web 2.0. E lo ha fatto partendo da Firenze in occasione del Bto (Buy Tourism Online), evento, giunto alla seconda edizione, anche questo interamente dedicato all’impatto delle nuove tecnologie sul turismo. Il Bto ha avuto luogo il 16 e 17 Novembre. Il turismo 2.0 sarà l’argomento principe dell’incontro sull’Adriatico. Ma non sarà l’unico tema. Gli argomenti di discussione del Rimini Web Marketing Event 2009 spazieranno dalle ultime novità in termini di tecniche e passi per l’ottimizzazione per i motori di ricerca per arrivare alle più efficaci tecniche di keyword advertising, e non mancheranno discussioni relative all’approccio corretto ed all’utilizzo, orientato al turismo, dei social media, in primis Facebook e Twitter, in un piano di marketing completo, flessibile e funzionale.
Ci saranno diversi esperti di Web Marketing e SEO italiani, ma la vera chicca sarà la presenza di una star dell’universo Google.
Al Rimini Web Marketing Event sarà presente Avinash Kaushik.
Avinash Kaushik, Statistical Advocate of the Year 2009, è l’autore del best seller intitolato Web Analytics: An Hour A Day – Web Analytics: Un’ora al giorno -.
Avinash Kaushik è Analytics Evangelist di Google e cofondatore di Market Motive Inc. Verrà ad illustrarci il suo di Vangelo? Illustrerà alla platea come investire in Analitics di talento è una scelta che paga. E porterà la sua esperienza sul campo di come opportune strategie di web marketing ed analytics online possono fare la differenza tra un’impresa ed un’impresa di successo.
Che ne dite, vale la pena sentire cos’ha da dire l’evangelista di Google? Certo che sì. Soprattutto per la tua impresa. Cos’altro stai aspettando?

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp