Case in legno per un’abitazione da sogno nel rispetto dell’ambiente

casa_in_legnoHo creato una campagna di web marketing per un cliente che progetta, costruisce e distribuisce le case in legno. Quando ho analizzato, in una classica comparazione con il prodotto concorrente per eccellenza che è la più comune casa in muratura, ho trovato soli vantaggi per le case in legno, ma il fattore che mi ha colpito soprattutto è il rapporto qualità prezzo che è notevolmente più performante per le case in legno.

Prima di spiegarvi i vantaggi, però, voglio dire che le case in legno sono abitazione a tutti gli effetti, infatti hanno necessità, per essere costruite, di una licenza edilizia uguale a quella per le case in muratura.

Vediamo con ordine quali sono i vantaggi di farsi costruire una casa in legno.

ECONOMICA. Il prezzo di una casa in legno, a parità di metratura e rifiniture costa mediamente 1/3 di una casa in muratura.

SICURA E ANTISISMICA. Il fattore sicurezza, oggi sempre più di moda per le abitazioni, è una delle caratteristiche principali per le abitazioni costruite in legno. Poi grazie alla flessibilità del materiale di costruzione, il legno appunto, le case sono davvero antisismiche. Da esperimenti fatti una costruzione in legno di 7 piani regge scosse fino magnitudo 7,2. Davvero ragguardevole.

ECOSOSTENIBILE E NOTEVOLE RISPARMIO ENERGETICO. Date le proprietà isolanti del legno, le case sono fresche d’estate e mantengono più a lungo il calore d’inverno, con un notevole risparmio energia. Doppio vantaggio, risparmio economico e rispetto dell’ambiente.

VELOCITA’ DI REALIZZAZIONE. Per realizzare una costruzione in legno, a parità di progetto e metratura, sono necessari 1/4 del tempo di realizzazione di una casa in muratura.

MAGGIORE RESISTENZA AL FUOCO. Questa per me è stata davvero una novità. Da esperimenti fatti le case in legno, e i vigili del fuoco lo sanno bene, sono molto più resistenti al fuoco se ben curate.

ISOLAMENTO ACUSTICO ED ELETTROMAGETICO. Quindi, le case in legno sono anche rilassanti e salvaguardano la salute.

Cosa aspettate richiedete un preventivo gratuito per le case in legno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.