Come aumentare il numero dei clienti online?

aumentare-clientiOggi più che mai le aziende hanno bisogno, come l’ossigeno, di nuovi clienti “paganti” . Soprattutto le aziende non provviste di un buon polmone economico, per superare le difficoltà della crisi, cercano nuovi clienti e per problemi di costi e investimenti oggi devono farlo soprattutto online.

Ma aumentare il numero dei clienti online non è un’operazione banale. Bisogna assolutamente essere preparati sul webmarketing e soprattutto bisogna creare una comunicazione adatta al web. In Italia ci sono tantissime agenzie che vendono pubblicità online, ma poche davvero preparate a far ottenere i risultati che davvero contano, cioè le richieste di preventivo o le richieste di informazioni da parte di privati o aziende che in quello specifico momento cercano il prodotto in questione.

Fino a un paio di anni fa per aumentare il numero dei clienti era sufficiente avere un sito più o meno ben fatto e acquistare la pubblicità su google adwords. Oggi la resa anche di questo strumento, se non utilizzato al meglio, è crollata. Oggi bisogna far atterrare la pubblicità su pagine ottimizzate sia nei contenuti, attraverso una comunicazione che spinga all’azione, che per il posizionamento organico della pagina sui motori di ricerca.

Oggi sul mercato esiste un sistema per aumentare il numero dei clienti online che è il Trova clienti di puntocomunicazione. Molte aziende si stanno affacciando a questo nuovo modo di concepire la pubblicità online. I risultati sono confortanti e i settori nei quali è possibile trovare clienti sono tantissimi. Per sfruttare, comunque, in maniera ottimale questo sistema per aumentare i clienti, bisogna che il prodotto da vendere rispetti alcuni parametri:

  1. Il costo del prodotto deve superare i 400,00€/500,00€
  2. Deve esserci una ricerca sul web del prodotto in questione
  3. L’azienda committente deve essere ben strutturata con i commerciali. Molto importante, quando arrivano le richieste di preventivo è telefonare e poi fissare un appuntamento di persona che la trattativa di vendita.

In conclusione, se il vostro prodotto, rispecchia i parametri sopra citati allora rivolgetevi a chi vi fa trovare nuovi clienti

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp