Valore dei click adsense. I libri si difendono bene

Nella rubrica dei valori dei click di adsense/adwords ho scoperto che anche la parole libri ha un valore niente male.

La cosa che non mi aspettavo assolutamente è che valgono più le parole chiave sui libri ( cartacei) che non sugli e-book. Si vede che il numero delle ricerche è ancora maggiore per il cartaceo, e soprattutto il mercato degli libri è molto più grande rispetto al mercato degli ebook.

Per valutare bene i valori dei click delle campagna adwords, che di seguito è possibile vedere, voglio fare una considerazione sul mercato dei libri cartacei. Stanno nascendo, sempre di più, case editrici che permettono la pubblicazione e la stampa di libri a prezzo eccezionali. Una forma di micro editoria. Questo mercato, ancora tutto da costruire è molto interessante, sia per le persone che non riescono a farsi pubblicare un libro, sia per le piccolissime case editrici che potrebbero guadagnare olter che sulla vendita dei libri anche sulla stampa.

Vediamo qual è il valore dei click adwords per la parole chiave libri: 

  • google libri –> 6,26€
  • cataloghi libri –> 4,09€
  • pubblicare libri –> 3,82€
  • vendere libri –> 3,19€
  • catalogo libri online –> 3,00€
  • editori libri –> 2,94€
  • pubblicazione libri –> 2,82€
  • pubblicare libro –> 2,05€
  • catalogo libri –> 2,00€
  • libro online –> 1,56€

Quindi come mercato per chi scrive recensione non è male soprattutto se inserisce bene i banner di adsense.

Le ricerche per queste parole chiave si aggirano sulle migliaia e decine di migliaia al mese.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp