Borse di lusso, torte da mangiare per rallegrare il palato… E la vista!

Le borse di lusso sono oggi alla portata di tutti grazie all’originalissima idea di produrre torte a forma di borsa, possibilmente di lusso (in primis Gucci, D&G, Louis Vuitton).

La moda delle torte a forma di borsa arriva dagli Usa, dove sempre più spesso in occasioni di feste, compleanni ed eventi particolari vengono richieste torte particolarissime e originali, belle da guardare (e da gustare) per le ragazze che sognano di avere per regalo una Louis Vuitton, o una borsa Armani.

Ma, si sa, i prezzi sono altissimi, e quindi non resta che sognare dando  un pizzico di soddisfazione oltre che alla vista, anche al palato: produrre torte a forma di borsa è così diventato un vero e proprio business, tanto che questa moda sta ormai impazzando anche in Italia, dove sempre più pasticcieri di professione (e non) si cimentano nella preparazione delle borse dalle forme più svariate.

Promotrice di questo business è stata l’abilissima pasticciera Elisa Strauss, statunitense dal passato di designer da Polo Ralph Lauren. Oggi è una delle più in voga a New York per quanto riguarda il settore della pasticceria e del confezionamento di torte a forma di borsa, ma non solo: Elisa è in grado di realizzare dolci e torte con la forma dello stiletto di Manolo Blahnik, oppure a forma di cellulare o di sporta della spesa, di sacca Prince da tennis, di personal computer, di bottiglie di Martini, e così via.

C’è da dire anche che Elisa è un vero e proprio esempio di self marketing: da piccola preparava i dolci ancor prima di iniziare ad andare a scuola e stava spesso accanto alla nonna a preparare torte e biscotti. Poi, da grande, la carriera di designer la porta da Ralph Lauren: le viene chiesto di preparare una torta di compleanno a forma di Bugatti, l’auto sportiva preferita di Ralph. Il dolce ottiene subito uno strepitoso successo, suggerendo ad Elisa l’idea di provare una nuova strada: oltre al suo diploma alla scuola d’arte di Chicago, Elisa ne consegue un altro in arti culinarie e pasticciere.

A partire dalla sua passione, coltivata sin dall’infanzia con entusiasmo, apre una pasticceria, la Confetti Cakes, e lì i suoi clienti aumentano vertiginosamente. Elisa Strauss è un perfetto esempio di self marketing perché riesce ad unire due sue abilità, l’arte del design e la passione di preparare i dolci, inventandosi un nuovo lavoro. Per vedere i “modelli” delle sue torte potete visitare il suo sito: www.confetticakes.com.

La foto, coperta da copyright è stata presa dal seguente link http://letortediapplepie.blogspot.com/2009/01/torta-gucci.html

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp