Pubblicità divertenti. Volare è un gioco!

Nel marketing la parte più divertente è la creazione della pubblicità. Spesso, se si sceglie la direzione di vendere facendo sorridere allora, per me come marketer è il top.

Vi presento, oggi, un’altra serie di pubblicità divertenti. Questa volta relative agli aerei.

Infatti note Aziende che vendono prodotti di divertimento per bambini e per famiglie con bambini, come la Walt Disney, la Lego, ecc… hanno pensato di colorare alcuni aerei per pubblicizzare i propri prodotti e soprattutto per rafforzare il proprio brand ( le pubblicità risalgono a non più di quelche anno fa).

Eccellente idea! infatti, immaginate di arrivare all’aereoporto e trovare l’aereo sul quale viaggiare che rappresenta una scena di Topolino e Minnie che ci invitano a salire. Immaginate l’entusiasmo dei bambini e il divertimento degli adulti. In questo modo l’azienda che pubblicizza il proprio prodotto ha realizzato lo scopo di far associare emozioni positive e produttive al proprio Brand.

Tra altre pubblicità divertenti spicca un aereo con sopra un disegno dei mitici Simpson,  pubblicizzati sugli erei durante la campagna per la promozione del loro film “The Simpson Movie”.

 

Ma la più bella che ho trovato è la pubblicità della Lego che, come potete vedere dall’immagine seguente, rappresenta un aereo costruito con le costruzioni, proprio come lo avrebbe visto un bambino che ha come ombra quella di un aereo vero, che capolavoro!

 

Queste intelligenti e produttive pubblicità divertenti dimostrano come, per alcuni settori, utilizzando il osrriso si possa rendere il messaggio più fruibile e si può rafforzare un brand!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.