Ecommerce sul vino campano. Sanninovini

Da pochi giorni è stato pubblicato un nuovo ecommerce sul vino: www.sanninovini.com.

Il sito, creato dalla Puntocomunicazione in collaborazione con Doppiavvustudio.com ( primo sito realizzato in totale collaborazione con un’altra azienda), presenta alcune particolarità che ci fanno ben sperare per il successo del progetto.

Prima di elencare le caratteristiche di eccellenza di questo ecommerce è importante sottolineare la qualità dei prodotti dell’Azienda Vinicola Sannino. I vini inseriti nell’ecommerce sono di fascia media con un’eccellente rapporto qualità/prezzo. Infatti si possono trovare eccellenti vini campani, DOC IGT e DOCG, a prezzi davvero interessanti se paragonati ai loro concorrenti.

Vediamo, quindi, quali sono le peculiarità del sito sanninovini.com che penso possano fare la differenza nel mercato, molto competitivo, della vendita dei vini online:

  1. Grafica semplice e di classe.
    La prima cosa che risalta quando si visita il sito è una grafica semplice e di classe. Molto concentrata a risaltare il prodotto. Infatti il centro del sito sono proprio i prodotti, con le loro schede tecniche e le immagini che risaltano le colline del Vesuvio e le terre dove l’Azienda produce il proprio vino.
  2. Ottima presentazione dei vini.
    L’Azienda vinicola Sannino, prima di vendere il proprio vino, ha lavorato molto sul packaging e sulla linea estetica della propria immagine. Il sito risalta questa caratteristica presentando in maniera convincente i vini.
  3. Offerte speciali.
    Per chi vuole conoscere l’azienda e il suo vino sono presenti anche offerte speciali, attraverso le quali, è possibile acquistare un buon vino a prezzi davvero eccellenti.
  4. Confezioni speciali.
    Non poteva mancare all’interno dell’offerta anche i vini in confezioni speciali, molto utili per chi vuole fare un regalo di classe, da pprofittare oggi per creare regali per Natale.
  5. Facilità nell’acquisto.
    L’acquisto, in un ecommerce, è sempre un punto cruciale e delicato. Se l’operazione di acquisto risulta complessa allora si richia di perdere molte vendite. Nel caso del sito sanninovini.com, invece, è presente una modalità di acquisto che risulta semplice e molto simile alla maggioranza dei siti ecommerce presenti online. Il fatto di aver creato anche un pacchetto offerte speciali, già pre-costruito, facilità ulteriormente l’acquisto.

Noi di Puntocomunicazione crediamo fermamente nel successo di questo progetto, infatti, oltre alla costruzione del sito sono state previste altre operazioni di web markering come:

  • Posizionamento sui motori di ricerca. (molto complicato dato il mercato molto concorrenziale)
  • Pubblicità online
  • Partnership e rassegna stampa online

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