Le nuove professioni nel settore dei Social Network

Ormai da molti anni le aziende hanno capito che solo attraverso il web è possibile farsi della pubblicità davvero efficace e sono ormai anni che anche i giornali in formato cartaceo hanno compreso che, senza una versione digitale, non possono sperare di raggiungere un numero crescente di lettori.

Sono anni che il lavoro corre quindi sul web, una corsa che oggi è diventata ancora più radicata nella rete. Sì, perché oggi abbiamo compreso che sono soprattutto i social network ad essere importanti dal punto di vista della pubblicità e del marketing aziendale.

Fare marketing sui social network non significa però semplicemente scrivere in modo continuativo dei post su un profilo, la situazione è molto più complessa. Un giornale, un’azienda, un libero professionista, un blog per riuscire davvero a sfruttare i social network deve come prima cosa avere un profilo non su uno soltanto di essi, ma su tutti quelli più importanti, come Facebook, Twitter, Google+ e magari avere anche un bel canale di video su YouTube. Ovviamente i vari profili devono essere aggiornati costantemente e tutti nello stesso identico modo ed è importante che ogni giorno vi siano notizie fresche, capaci di catturare l’attenzione e di seguire i trend del momento. Non solo, è anche importante cercare di aumentare il numero dei fan giorno dopo giorno e rispondere ad ogni loro domanda e ad ogni loro commento.

Se è vero che trovare lavoro oggi è difficile è vero però quindi anche che sui social network si stanno lentamente delineando delle nuove figure professionali, che cambieranno il mondo del lavoro ed offriranno molte possibilità a tutti coloro che non hanno problemi a trascorrere molte ore davanti ad un computer e ad intraprendere azioni di marketing estremo.

Le nuove figure professionali dei social network non devono necessariamente lavorare con i siti più importanti e famosi del mondo. È anche possibile lavorare in una start up cercando di inventarsi un lavoro autonomo. Mano a mano che la start up cresce e diventa una vera realtà imprenditoriale la figura professionale che la segue riesce ad adeguarsi al meglio alle sue esigenze creando un lavoro sotterraneo che è ideale per farla sviluppare e farla diventare un vero e proprio successo.

Moltissime persone ci hanno creduto e stanno avendo i propri risultati. E’ ancora presto per dire “quanto durerà”, ma sul web la parola giusta è “evoluzione”. Su internet sopravvive chi riesce a mutare le proprie strategie e le proprie conoscenze in maniera rapida e indolore.

Il resto, concedetecelo, è solo aria buttata al vento!

Un Commento a “Le nuove professioni nel settore dei Social Network”

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp