Ottimizzare la velocità del proprio sito web

server dedicatoEsistono numerosi fattori che ci permettono di fare in modo che le prestazioni di un sito web siano migliori. La strategia che consente di  ottenere performance migliori è essenzialmente una, ed è la scelta dell’hardware.

E’ naturale che migliorando il potenziale hardware della macchina sulla quale si appoggia il sito possiamo ottenere risultati maggiormente performanti anche riguardo la fluidità dello scorrimento delle pagine Web. Questo ovviamente è possibile per chi ha acceso diretto alle macchine come le grandi aziende che hanno un proprio server, sia esso collocato direttamente in locali aziendali, oppure ospitato in un hosting dedicato.

Un hosting dedicato è lo spazio che viene riservato al nostro server all’interno dei datacenter solitamente di proprietà di server provider. Un  datacenter  è un luogo dove vengono ospitati i vari server che siano si proprietà del provider o che siano semplicemente in appoggio.

I vantaggi di un hosting dedicato rispetto ad un server posizionato in azienda sono sicuramente i costi. Infatti se per mantenere in “buona salute” è necessario un monitoraggio costante, la temperatura dev’essere sempre controllata e la sala che ospita il server stesso dev’essere sempre mantenuta il più pulito possibile.

Per ottenere questo all’interno di una sala dedicata in azienda bisogna calcolare i costi vivi di mantenimento come il costo di un tecnico che si occupi sia dell’hardware che del software, che ne curi costantemente la stabilità e la velocità e che tenga sempre sotto monitoraggio le funzionalità. L’installazione di condizionatori che mantengano sempre costante la temperatura e l’umidità correndo comunque il rischio di avere problemi sia esterni che interni. Un datacenter viene costruito appositamente per questo tipo di attività.

Le sale ospitanti hanno caratteristiche che permettono ai server di non avere nessun tipo di sbalzo sia elettrico che di temperatura e vengono monitorate e sorvegliate da personale specializzato.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp