Frasi e Aforismi per ogni occasione? Adesso si trovano sul web

frasi-e-aforismiSi possono dire tante cose dell’essere umano, ma di sicuro possiamo dire che siamo animali sociali, e che pertanto abbiamo bisogno come l’acqua e l’aria di interagire con chi ci è vicino.

Il desiderio è talmente forte che a volte ci ritroviamo a parlare anche ad animali o piante.

Niente paura, è normale; cominciate a preoccuparvi se fate lunghi monologhi con il vostro Pc, e se lo accusate di non fare ciò che volete.

Scherzi a parte, non solo dobbiamo parlare, ma spesso sentiamo l’esigenza e il bisogno di fare qualche bella citazione colta, magari in latino.

Il punto è che se non lo si padroneggia bene il latino si vanno incontro a delle figuracce; idem se non si declamano esattamente le altre frasi, gli aforismi e le citazioni.

Niente paura, sul web si trovano siti www.frasi-aforismi.it con centinaia di frasi e aforismi, adatti a ogni occasione, frasi d’amore e di circostanza, di auguri e di condoglianze, d’amicizia e di disprezzo.

Insomma tutto quel che volete, riportate esattamente al fine di evitare la classica buccia di banana che può trasformarvi, in un amen, da oratori colti e forbiti, in pretestuosi, presuntuosi e sedicenti uomini di cultura.

Insomma, prima di avventurarvi nella perigliosa esperienza di declamare, a memoria, altrimenti che sfizio c’è, frasi e aforismi per ogni occasione andate perlomeno a ripassarli usando il sito in questione.

Siamo pronti, senza tema di smentita, a mettere, alla Muzio Scevola, la mano sul fuoco che saprete trovare le farsi e gli aforismi, arguti, intelligenti e ficcanti in grado di fare ed eccome al caso vostro.

E se non lo trovate, potete sempre segnalare la mancanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.