Original Birth S.p.a., quando la qualità batte la crisi

original-birth-puntoblog-qualitaLo scorso settembre, esattamente il 15, la crisi ha compiuto 6 anni di età. La data è simbolica, si tratta della data della crisi Lehman Brothers, ma le origini della crisi vanno ricercate ben più là, in qualche caso anche di alcune decadi.

Ma lasciamo da parte questi dettagli storici e sociologici e andiamo a vedere alcune cose. La crisi, nata in ambito finanziario e immobiliare, ha avuto poi pesanti ripercussioni sul settore automobilistico o dell’automotive. Ricordate o no gli sforzi compiuti in tal senso, cioè nel settore automobilistico, dal Presidente Obama? Vicissitudini, sforzi e interessamenti che hanno coinvolto anche il nostro principale vettore nazionale nel segmento: la Fiat.

Ma non di solo Fiat, o FCA come si chiama adesso, e che da poco è sbarcata anche a Wall Street, vive l’automotive tricolore. C’è una realtà, Original Birth S.p.a www.originalbirth.it che, in questi anni difficili, ha saputo incrementare le commesse e le partnership con importanti marchi europei, soprattutto tedeschi, ed asiatici.

Una crescita costante, ma niente affatto sorprendente, che è stata resa possibile dalla vocazione, sin dalla nascita dell’impresa, qualche decade fa, della proprietà e del management verso la progettazione, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’automotive di qualità.

La storia di Original Birth S.p.a. può essere presa ad esempio. La crisi si batte e si supera puntando non già al ribasso, bensì su una asticella più alta: la qualità.

Se a ciò aggiungiamo che la produzione, e la sede, di Original Birth S.p.a. si trova nel casertano, pertanto in una delle zone più disagiate d’Italia dal punto di vista delle infrastrutture per le imprese, allora si capisce bene che l’exploit vale doppio, e che davvero la qualità, alla fine, paga sempre.

Un Commento a “Original Birth S.p.a., quando la qualità batte la crisi”

  • La qualita del lavoro e fondamentale per la riuscita di ogni progetto, ma questa crisi a parer mio si e accanita troppo sulla parte povera della popolazione e purtroppo e solo la parte piu ricca dell italia che lavora potra dare una mano per l uscitada questa crisi

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp