Vuoi guidare una Ferrari in pista? Ecco il nuovo business online

guida una ferrari in pistaIl web ha cambiato le regole del marketing nel suo profondo. Ha cambiato le abitudini dei consumatori, le loro scelte, la loro propensione all’acquisto online, e la loro capacità di scelta.

Dall’altro canto il Web ha permesso a chi ha un’idea originale di poterla realizzare attraverso costi contenuti e attraverso pubblicità online molto targettizzata. Oggi con pochi sforzi economici e una grande competenza tecnica è possibile intercettare il proprio potenziale cliente, mentre sta cercando il nostro prodotto/servizio, in qualsiasi posto del mondo e a qualsiasi ora del giorno o della notte.

L’idea di business online che ti presento oggi è quella di RseItalia, che vende il “sogno” di guidare una supercar in pista. Vuoi guidare una ferrari in pista, loro possono realizzare il tuo sogno. E la notizia davvero interessate è che lo realizzeranno a prezzi accessibili.

Questo business si regge su eccellente contatti creati dall’azienda con gli autodromi, degli investimenti importanti nelle supercar disponibili ( 2 ferrari, 2 porsche, una lamboghini gallardo, una McLaren ) e soprattutto su uno splendido sito realizzato secondo le ultime tecnologie e con eccellenti studi sulla navigabilità e la semplicità di utilizzo. Oggi è il sito di riferimento del mercato per qualità di presentazione e per facilità di acquisto.

Un mercato molto interessante anche perchè, altra notizia molto importante, il target di riferimento è diviso in 2 categorie molto differenti tra loro:

1) L’appassionato di velocità che vuole provare l’ebbrezza di guidare una ferrari in pista o un’altra supercar in pista

2) La compagna di un appassionato di velocità che vuole fare un regalo al suo uomo ( 70% del fatturato )

Infine posso affermare che questo è uno dei business online più innovativi per servizio e per facilità di acquisto online. Questa attività può essere sostenibile solo grazie al web. Senza la peculiarità di poter intercettare un target per interessi e abitudini questo business sarebbe troppo costoso.

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo alla ricerca di soluzioni per la propria assicurazione auto. Un blog del genere può diventare il punto di riferimento per gli utenti che cercano.

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp