Strategie opzioni binarie: la gabbia

opzioni-binarieChiunque abbia a che fare con il mondo delle opzioni binarie sa che per ottenere risultati redditizi e duraturi nel tempo è necessario applicare delle strategie che permettano di pianificare le proprie mosse e conoscere le percentuali di guadagno e di rischio di ogni singola operazione. Le strategie nel trading binario non sono adatte solo ai trader esperti, ma anche a quelli novizi, che cercano di accumulare profitti nonostante la poca esperienza sulla quale possono contare. Con la strategia denominata “gabbia”, ogni trader, anche alle prime armi, potrà operare senza rischiare troppo. Infatti utilizzando questa strategia è molto improbabile perdere tutto l’intero investimento, anche se comunque un minimo fattore rischio è sempre presente, ma è una prerogativa delle opzioni binarie con la quale ogni trader convive e di conseguenza sa come regolarsi al meglio.

In cosa consiste la gabbia?

Tra le strategie opzioni binarie affidabili vi è la gabbia consiste nell’utilizzare le opzioni call/put, limitando le eventuali perdite, come? Molto semplice: comprando sia un opzione call che un opzione put, senza che le due si annullino a vicenda. Lo scopo è sostanzialmente quello di creare una vera e propria gabbia, all’interno della quale mantenere il rischio controllato. Per far sì che questo avvenga sarà necessario operare in tempi molto ristretti e sfruttare la volatilità del mercato.

Per far sì che questa strategia possa avere luogo sarà necessario operare tramite un broker che prevede il rimborso del 10% delle cifre investite, altrimenti il rischio è quello di guadagnare meno di quanto si sia investito. La gabbia è la strategia perfetta per tutti quei trader che vogliono rischiare poco ma cercando comunque di ottenere profitti alti, per questo non dovrà mai essere investito più del 5% del proprio capitale in una singola operazione, così da avere sempre liquidità per chiudere nuove posizioni e continuare a portare avanti la strategia in maniera corretta. Mai come in queste situazioni sarà necessario mantenere il sangue freddo e non lasciarsi sopraffare dalle emozioni in nessun caso e per nessun motivo, la strategia dovrà essere portata a termine in maniera perfetta se si vogliono ottenere risultati prolifici ed in nessun caso dovranno essere effettuati investimenti fuori strategia, sia per recuperare eventuali perdite che per sfruttare la scia dei buoni risultati. La differenza tra un trader vincente ed uno mediocre è proprio questa, la perfetta gestione del fattore psicologico.

Per esercitarsi con questa strategia consigliamo di sfruttare le piattaforme demo che alcuni broker mettono a disposizione dei propri clienti al fine di acquisire esperienza e plasmare le proprie tecniche di trading in tutta serenità, senza il timore di poter perdere denaro reale, perché all’interno delle demo si utilizzano soldi virtuali. E’ importante comprendere che nel trading binario nulla va lasciato al caso e non si potranno ottenere grossi profitti se si opererà in maniera casuale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.