Secondo Test instantempo

Secondo Test instantempoQuesto è il secondo post con l’obiettivo di creare un test sul posizionamento della pagina instantempo tra le prime nelle SERP di google.

Il test è il seguente. Questo post, scritto il 23 ottobre 2010 lo retrodaterò al 1 gennaio 2010.

Rispetto all’altro post che ho scritto poco fa questo avrà un testo volutamente diverso per evitare che ci sia un duplicato di contenuto.

Sicuramente resterà il back link alla pagina da spingere, con anchor text la parola instantempo,  per creare una matrice di link per aumentare il trustrank della pagina in questione. In questo post inserirò un solo Back link e non 2 come nell’altra pagina che avevo citato anche il post che parlava della mia tesi che google non sa leggere la data effettiva di creazione dei post per i blog.

Se verranno confermate le mie intuizioni, siamo davanti ad un bug di BigG che potrebbe aprire alcuni orizzonti alle startegie di posizionamento quasi black-hat. Ma penso che se molti blogger inizieranno a sfruttare i post retrodatati allora Google correrà ai ripari e saranno dolori per tutti quelli che ne avranno abusato.

Qualche mese fa ho trovato un blog con un post del 1960. Forse ha retrodatato un po’ troppo.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.