Test sul posizionamento instantempo

Questo post ha il solo obiettivo di creare un test sul posizionamento della pagina instantempo tra le prime nelle SERP di google.

Il test è il seguente. Questo post, scritto il 23 ottobre 2010 lo retrodaterò al 1 dicembre 2009.

Il testo sarà genrico con ottimizzazione per la parola chiave instantempo e ho già inserito un back link alla pagina da spingere si Google.

A logica Google dovrebbe accorgersi dell’inghippo e non dovrebbe dare alcun valore al post che sto scrivendo, invece, come penso e come vedo anche confermato analizzando i blog meglio piazzati nel contest, Google non sa leggere la data e quindi aumenterà il trust rank del sito di puntoblog per la parola instantempo.

Questa è un’intuizione alla quale cerco di dare conferma e la domanda che mi pongo è: ” come faccio a sapere davvero se questo esperimento avvalorerà o no la mia tesi?”

In questo momento non so cosa rispondere, sicuramente inseriro vari post retrodatati e poi vedrò i risultati. Mi aspetto di migliorare o rafforzare le posizioni odierne!

Lascia un Commento

Web Marketing e casi di successo

Il web marketing per i professionisti è diventato fondamentale. Ecco un esempio di successo: il VinciConLaMente online.

Un altro esempio di web marketing particolarmente interessante è relativo al risparmio, sempre molto ricercato in Italia. Un sito molto autorevole per questo argomento èNoirisparmiamo.com, sul quale è possibile trovare moltissime soluzioni per risparmiare sugli acquisti, su bollette, e su tanti beni e servizi di necessità.

Inoltre, un argomento particolare ma anche molto cercato per chi vuole fare un "affare" è quello delle Aste Giudiziarie. Se vuoi restare aggiornato e trovare tutte le aste giudiziarie d'Italia visita: Aste Giudiziarie

Infine come ultimo esempio di web marketing sui siti, è utile segnalare l'esempio di una moda tutta giovanile. Quella della ricerca di frasi e aforismi particolari da utilizzare negli sms, nelle chat, nelle email e su watsapp